nEWS       bAND       LIvE       mEDIA       pHOTO       mERCH       cONTACT       pRESS kIT   
 
 
 
 
         
kATZONI aNIMATI ovvero la Rock Cartoon Band della quale non farete più a meno dopo un loro live!
Quante volte abbiamo canticchiato le sigle dei cartoni, da soli o in compagnia, quante volte abbiamo voluto ritornare bambini dopo l'ascolto di una sigla? Per tutti voi che volete rivivere i mitici cartoni degli anni 70-80 completamente rivisitati in chiave ballabile, dal pop al metal, dallo ska al rock, dal liscio al reggae.
31 Maggio 2007: da Torino arriva la nuova Cartoon Rock Band!!! Verrete trascinati in un turbine di ricordi, di allegria e simpatia con i goliardici kATZONI aNIMATI tra scenette, gag, costumi e tanta buona musica!!

I kATZONI aNIMATI sono disponibili a suonare in tutta Italia e propongono uno show in costume a tema cartoon: dalla famiglia Flinstone a Dragonball, da Sailor Moon ai Supereroi e molti altri ancora.
Nel caso in cui per motivi orga... CONTINUA


              
GIOVANNI ''LOZZYO'' SPUGNA (voce)

La storia di Giovanni "Lozzyo" Spugna inizia molto tempo fa, quando venne forgiato nella fucina di Sauron per gettare scompiglio tra gli esseri umani. Inizia a suonare nel 1989, studiando le tecniche base di qualsiasi chitarrista: alzare il volume, far fischiare tutto e riuscire ad occupare metà del palco con una sola pedaliera. Viene sempre seguito da ottimi maestri, ma lui riesce a seminarli tutti. Nel 1992 fonda un gruppo di cover rock/punk i "Demon's driver". Successivamente entra dalla band del suo insegnante dell'epoca, dove però viene reclutato come batterista. Iniziano così una serie di serate con i "Gen & Py's". Dopo qualche mese il gruppo viene rinominato in "Dead Sun", con repertorio esclusivamente di brani originali. Nel 1994, sempre all'interno del gruppo, torna definitivamente al suo strumento originario. In compenso, l'esperienza alla batteria gli ha insegnato la tecnica del "far pesare a tutti il fatto che il proprio strumento sia il più faticoso da trasportare" e che in futuro servirà a consacrare la sua leadership in tutti i progetti di cui farà parte.
Dal 1996 al 1998 si dedica nuovamente allo studio dello strumento, mettendo da parte le serate live; quei due anni vengono ancora oggi ricordati dalla stampa specializzata come "un periodo di profonda calma e tranquillità", durante il quale diminuirono drasticamente le visite dagli otorini piemontesi. Verso la fine dello scorso millennio, collabora con vari gruppi tra cui i "Kia" (rock italiano) e i "Mikela is to blame" (pop rock inglese). Nel gennaio 2002 fonda la cover band di Bennato "I buoni e i cattivi" e contemporaneamente inizia a collaborare con i "Medea" gruppo rock italiano e brani inediti. Nel 2006 fonda i "kATZONI aNIMATI". Da quel giorno la sua vita non è più la stessa. E nemmeno quella di chi ha avuto a che fare con lui.

   [ back ]

 
 
 
 
kATZONI aNIMATI © 2000 - 2017 | info@katzonianimati.it | Webmaster: Anthony Caridi & Sara B.